Vacanze in montagna: per chi è adatta? A tutti, ovviamente!

Per le famiglie

Le vacanze in montani sono perfette per le famiglie con bambini di tutte le età poiché qui le offerte per divertirsi, stare all’aperto e fare sport sono davvero moltissime. Le giornate in montagna trascorrono veloci, lontani dagli impegni quotidiani della città e soprattutto dai dispostivi elettronici che sono sconsigliati da tutti i pedagogisti, insegnanti etc. La vita all’aria aperta giocava a tutti e i genitori si possono rilassare mentre i bambini giocano all’aperto in mezzo alla natura.

Per le coppie

Anche chi non ha figli si può divertire moltissimo in montani poiché le attività da praticare sono moltissime. Oltre allo sport, ci sono spa dove farsi coccolare oppure si può stare semplicemente con al sdraio sul prato a leggere un buon libro, per esempio. È possibile fare vita mondana grazie al centro di Folgaria e Lavarone dove prendere un aperitivo o passeggiare tra le vetrine. Andare alla scoperta dei sapori tipici della montagna grazie a prodotti a chilometri zero: verdure e erbe coltivate in montagna incontrano salumi e formaggi di malga, prodotti con mucche che trascorrono tutto il girono libere tra i prati di montagna. I verdi pascoli conferiscono ai prodotti caseari un sapore molto più buono, e lo stesso vale per la carne.

Per gli anziani

Anche le coppie meno giovani possono trovare la vacanza in montagna perfetta poiché ci sono temperature più miti rispetto alla città e anche al mare. Non si soffre eccessivamente il caldo, soprattutto grazie alla volta arborea che permette di avere temperature più basse all’interno del bosco, dove ci sono percorsi piani adatti a chi non è molto agile. Durante la notte, si dorme benissimo senza la morsa del caldo. molte apprezzato è anche il percorso storico che porta alla scoperta dei luoghi protagonisti del primo confitto mondiale, come le trincee rimesse a nuovo in occasione del centenario dalle fine della guerra mondiale proprio perché qui c’era il fronte.

Per avere subito maggiori informazioni o per prenotare subito, basta andare sul portale nidoverde.it

You may also like...