Lo stile di vita moderno aumenta la cause di sterilità e infertilità nelle coppie.

bimboLa clinica ginecologica IVF Italia – Croazia da oltre trent’anni si occupa di problematiche legate alle difficoltà, sempre più frequenti, nel concepire. Il policlinico IVF si occupa di svolgere diagnosi e esami mirati per individuare le cause di tali difficoltà, come per esempio la sterilità e infertilità. Vengono inoltre utilizzate delle tecnologie all’avanguardia le quali permettono di offrire alle coppie in cerca di un concepimento una terapia e delle soluzioni mirate per risolvere la situazione di sterilità, determinando, se possibile, il concepimento spontaneo.

In alternativa, la clinica IVF applica dei protocolli e dei trattamenti di procreazione medicalmente assistita, come ad esempio la fivet, la stimolazione ovarica o l’inseminazione intrauterina. La clinica ginecologica IVF investe in primis nella formazione dei migliori medici e del personale ausiliario in modo che i pazienti siano assistiti nel miglior modo possibile secondo i più alti standard qualitativi e medico – sanitari, sanciti dalle direttive europee in materia. Il policlinico IVF dispone e aggiorna con regolarità il suo laboratorio di riproduzione assistita con nuove tecnologie all’avanguardia nella cura dell’infertilità sia maschile che femminile.

L’incidenza dell’infertilità è del 15-20% e 1 coppia su 7 si rivolge al medico dopo un lungo periodo di tentativi. L’Organizzazione Mondiale della Sanità considera infertilità e sterilità vere e proprie malattie. A volte il problema di sterilità riguarda uno solo dei partner, altre volte l’infertilità è di coppia. Si è visto come lo stile di vita odierno presenti degli aspetti che possono aumentare le probabilità di sterilità, come ad esempio i ritmi di lavoro incessanti, i problemi economici, le relazioni non consolidate, l’alimentazione, lo stress, l’inquinamento e le malattie.

Il terzo millennio porta con sé anche aspetti positivi come per esempio l’aumento della vita media, un migliore stile di vita e l’evoluzione della scienza medica. Questi traguardi hanno un enorme significato per tutti, rendendo la sterilità meno problematica. Si può ricorrere alla crioconservazione dei propri ovociti o del proprio sperma per prevenire problematiche nella riproduzione come l’infertilità e la sterilità. Scopri di più andando sul sito internet della clinica IVF all’indirizzo web ivf-italia.it

 

You may also like...