Leggi di seguito per scoprire subito come fare a diventare un personal trainer

Personal TrainerOggi in Italia sono presenti molte scuole o enti che organizzano corsi di formazione su come diventare personal trainer, per questo motivo, molto spesso chi si avvicina a questo genere di corsi fa molta fatica a scegliere quello più adatto. Esistono infatti sostanziali differenze sulla durata e modalità di svolgimento dei corsi, sui requisiti richiesti e sul rilascio delle certificazioni.

Presso l’Accademia Italiana Personal Trainer è possibile frequentare un corso specifico su come diventare personal trainer. La durata di un corso per diventare personal trainer, in grado di affrontare in maniera esaustiva tutti gli argomenti, non è inferiore alle 50 ore. I docenti che tengono le lezioni su come diventare un personal trainer sono in possesso di determinati requisiti. Oltre a ciò, l’elenco dei professionisti che intervengono presso l’Accademia Italiana Personal Trainer  è corredato di curriculum, che è anche ben visibile dal sito web, in modo da fornire a chi è interessato ad avere  una visione chiara di chi tiene le lezioni didattiche. All’interno del corso su come diventare personal trainer, sono ovviamente previste delle giornate pratiche in palestra, al fine di affrontare con cura tutti gli aspetti che caratterizzano i vari esercizi.

A tutte le persone che vogliono direttamente partecipare ad un corso su  come diventare personal trainer non è necessario che sia già in possesso di una qualifica o di una laurea affine. La maggior parte delle ore del corso presso l’Accademia Italiana Personal Trainer sono propedeutiche, cioè c’è un limite alle assenze che si possono fare.

I corsi di formazione dell’Accademia Italiana Personal Trainer sono riconosciuti da ASI e CONI e rivolti a tutti coloro che vogliono ottenere un attestato riconosciuto anche a livello internazionale da Europe Active con il vantaggio di accedere al registro europeo dei professionisti dell’esercizio fisico e quindi essere riconosciuti come veri e propri professionisti del settore con quindi la possibilità di lavorare in questo campo che è assolutamente in crescita negli ultimi anni. Scopri maggiori dettagli direttamente online sul sito web dell’Accademia all’indirizzo www.aipersonaltrainer.com

You may also like...