Le proposte più innovative per l’allenamento

Ormai la Zumba è passata e, infatti, ci sono altre attività all’avanguardia per il benessere fisico. Oggi il mondo del fitness sforna un sacco di novità per invogliarti a praticarle. Sono moltissimi i nuovi mix di esercizi che i famosi personal trainer studiano per rendere l’attività fisica divertente e coinvolgente. Ecco allora quali sono oggi i corsi più innovativi per perdere peso.

Pound

Pound è il nome di questa nuovissima attività che arriva direttamente da Los Angeles e sta velocemente conquistando tutti. Si tratta di una cardio jam session durante la quale si utilizzano delle specie di bacchette. Sono un po’ come i legnetti da suonare a scuola ma in plastica per poter esser più resistenti. Questa innovativa disciplina crea un connubio tra la tonificazione e i movimenti presi in prestito dal pilates e dallo yoga. Tutti questi movimenti hanno lo scopo di simulare l’azione di suonare la batteria, riuscendo a far perdere molti liquidi e molte calorie.

Crush style

Un allenamento davvero molo energico e dinamico che aiuta a tenere in forma soprattutto la parte bassa del corpo – gambe e glutei- è il crush style. È un sistema divertente per ritrovare la forma fisica grazie all’uso del trampolino elastico. Il workout è cardio ma anche muscolare al fine di migliorare anche l’equilibrio. Non solo benefici posturali, ma i risultati sulla linea sono ottimi: perderete peso nel giro di pochissime settimane di allenamento. Il trampolino elastico è un ottimo strumento per allenarsi perché il solo saltare è già di per sé un’attività brucia calorie.

X Tempo

Tra i programmi precoreografati più esaltanti c’è X Tempo, dove la musica ha un ruolo di rilevanza. Le lezioni sono divertenti e sempre varie grazie proprio ai cambi di musica che determinano anche una variazione del movimento. È perfetto se siete alla ricerca di un corso da fare in gruppo con della musica che possa coinvolgervi di più. Un allenamento intenso che produce ottimi risultati, già nel breve periodo.

MX4

Un programma di allenamento davvero strong è quello pensato dai creatori di MX4. Si pratica in palestra con l’ausilio di alcuni macchinari tra cui il vogatore, per aumentare la forza, la resistenza e la potenza. Nulla di nuovo sotto la luce del sole penserete, ma la differenza sostanziale è che si fa in piccoli gruppi perciò perfetto per delle amiche che vogliono finalmente mettersi sotto e perdere quei chili di troppo. Altri consigli utili per stare in forma sono sul nostro blog www.scienzadelbenessere.it

Jazzercise

La pratica sportiva Jazzercise unisce lo stile di danza jazz con dei classici esercizi fitness: jazz + exercise = jazzercise! Troverete ben presto in tutte le palestre questa nuova attività che è perfetta per stare in forma senza dimenticare il divertimento della musica. È una sorta di allenamento precoreografato che si ispira al riscaldamento che tutti i ballerini fanno prima di una prova. Se desiderate esser come i ballerini, cioè snelli ma con un bel portamento, questa è l’attività ideale per eliminare i chili di troppo e ritrovare la forma fisica perfetta.

You may also like...