Il legno
- Impatto estetico. Il fattore per cui molti optano per infissi in legno piuttosto che in altri materiali è l’impatto estetico poiché sono disponibili diverse essenze e colori tra cui scegliere quella che più di piace per la tua casa, grazie alle naturalissime venature.
- Resistenza agli agenti atmosferici. Gli infissi in legno hanno però dei problemi quando si tratta di resistere agli agenti atmosferici, come pioggia e umidità che possono intaccare il materiale e farlo marcire oltre a questo, il sole tende a sbiadire la superficie facendo perdere quell’impatto estetico che ti aveva conquistato all’inizio.
- Resistenza al fuoco. Il legno è notoriamente un materiale che alimenta le fiamme perciò non è molto indicato per chi è alla ricerca di un sistema per contener un eventuale incendio: le fiamme verrebbero alimentate dal legno e si propagherebbero in poco tempo, rendendo l’incedi più difficile da spegnere.
- Il costo degli infissi realizzati in legno è un po’ più alto rispetto ad altre alternative e l’investimento inziale è molto oneroso.
Il pvc
- Impatto estetico. Gli infissi in pvc Roma sono perfetti per le tue esigenze perché vengono stampati come preferisci: tinta unita oppure possono essere riprodotte le venature del legno così avrai un serramento che sembra di legno ma che ha tutti i vantaggi del pvc.
- Resistenza agli agenti atmosferici. Il pvc è prefetto per i tuoi serramenti perché non subisce l’azione dannosa da parte delle intemperie che no rovinano la tua finestra. Inoltre, il sole non sbiadisce il pvc che resta bello come in origine.
- Resistenza al fuoco. Il pvc è un materiale ignifugo perciò gli infissi in pvc Roma sono in grado di resistere alle fiamme, senza alimentarle così l’incendio resta più controllabile ed è più facile da spegnere, oltre al fatto che i danni saranno più limitati.
- Gli infissi in pvc Roma hanno un costo nettamente inferiore rispetto a quelli realizzati con il legno.