I materiali del piatto doccia.

bagnoAcrilico.

Il piatto doccia in acrilico è quello più economico sul mercato e ha, inoltre, uno spessore ridotto che consente un’installazione a filo pavimento, ideale per i bangi in stile moderno. La facilità di manipolazione dell’acrilico permette una realizzazione di diverse forme e anche colori. Il piatto doccia in acrilico è antiscivolo e molto facile da pulire. È necessario eliminare i residui di shampoo e sapone altrimenti macchiano l’acrilico e gli fanno perdere brillantezza, come anche prodotti chimici come candeggina e smacchianti.

Ceramica.

Il secondo materiale più usato per realizzare il piatto doccia è la ceramica. È possibile averlo con uno spessore ridotto e con una finitura moderna. Esiste, infatti, la possibilità di avere una finitura effetto pietra. Il piatto doccia in ceramica è quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato. Dato il grande uso che si fa della doccia, il rischio è che questo materiale ben presto perda le sue caratteristiche. Tutte le finiture che sono scelte, hanno comunque come base la ceramica bianca; in caso di graffi o abrasioni si vede sotto il colore bianco.

Resina.

Il piatto doccia in resina è oggi quello più venduto in assoluto. Il vantaggio è che è molto sottile e può essere messo a filo pavimento. La finitura in simil pietra lo rende davvero molto bello esteticamente ed è disponibile in diversi colori così da abbinarsi ai colori del resto del bagno. La resina però non sopporta molto bene gli shock termici e con il tempo tende a ingiallire, se si sceglie di colori chiari.

Acciaio.

Esiste anche il patto doccia realizzato in acciaio che viene a costare non molto di più rispetto a quello in ceramica. È un piatto doccia davvero molto elegante e d’effetto che può anche essere colorato in superficie. La manutenzione nel tempo è facile: esiitono molti prodotti per evitare l’accumulo di calcare ma è sempre meglio asciugarlo dopo ogni utilizzo. Il rischio maggiore è rappresentato dalla ruggine che può partire anche da una piccolo graffio.

Scopri subito il piatto doccia che fa al caso tuo sul sito web www.kvstore.it .

You may also like...