Gli infissi in pvc: una scelta anche ecologica.

infPreferire dei serramenti realizzati in pvc piuttosto che in legno, oltre per una scelta pratica, sono migliori dal punto di vista ecologico.

Preservare il verde delle foreste.

Il pvc è un tipo di materiale che è costituito per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio. Si tratta dunque di un tipo di materiale del genere termoplastico di origine prevalentemente naturale. Per produrlo si fa un minore uso di materie prime. Invece, gli alberi delle foreste necessaire per il legno degli infissi sono limitati e  rinnovabili solo in tempi lunghissimi. Il pvc che serve per la produzione di infissi, in particolar modo, è un pvc cosiddetto rigido, poiché è esente da plastificanti. Questo genere di materiale è il migliore in questo campo perché vanta un insieme di caratteristiche che lo rendono particolarmente idoneo. Gli infissi in pvc Roma, infatti, non è sensibile agli acidi, è  inattaccabile dai microorganismi e delle muffe. Il pvc è anche un materiale autoestinguente, presenta una elevata rigidità e è la soluzione ideale per ottenere un ottimo isolamento termico.

Una produzione pulita.

In raffronto con la trasformazione di materiali alternativi per gli infissi, come possono essere il legno o l’alluminio, la lavorazione degli infissi in pvc Roma può tranquillamente essere definita come una produzione pulita. Durante il processo produttivo viene emessa solo un po’ polvere, una minima quantità di ossido di carbonio e una bassa quantità di anidride solforosa. Oltre a questo, le fasi di miscelazione hanno luogo in sistemi chiusi e le fasi nella lavorazione sono disciplinate da severe norme di sicurezza.

Ridurre l’inquinamento.

La produzione del pvc aiuta a ridurre l’inquinamento in quanto è richiesta una quantità ridotta di energia, sempre e comunque minore rispetto a quella necessaria per produrre infissi con altri materiali, come per esempio l’alluminio. Inoltre, gli infissi in pvc Roma garantiscono un elevato isolamento termico  per un comfort abitativo ottimale. Questo permette di avere un ulteriore risparmio energetico grazie al minor consumo del riscaldamento e dell’impianto di condizionamento.

Maggiori dettagli riguardo agli infissi in pvc Roma,si trovano sul portale web infissiinpvcroma.wordpress.com

 

You may also like...