Fuerteventura – Canarie

Fuerteventura – Canarie

 

Fuerteventura detta anche la Isla Lenta, a pochi chilometri dalle coste marocchine è la seconda isola per grandezza dell’arcipelago delle Canarie, è un vero e proprio angolo di paradiso circondata dall’Oceano Atlantico, meta scelta dai numerosi turisti, tra cui molti connazionali, per trascorrere le vacanze in ogni periodo dell’anno.

 

Come tutte le isole delle Canarie anche Fuerteventura gode di un clima molto gradevole, i prezzi accessibili e la cordialità ed ospitalità dei residenti rendono rilassante questo tipo di soggiorno.

 

Nota in tutto il mondo la bellezza delle sue spiagge, infiniti arenili di finissima sabbia bianca intervallati da dune e pittoresche lagune blu’.

 

Luogo ideale per gli amanti dello sport acquatico, come nuoto, pesca d’altura e naturalmente immersioni, le acque cristalline permettono di ammirare il fondo animato da una notevole varietà di fauna e flora marina, i caldi venti agevolano la pratica di surf, windsurf e kitesurf.

 

Ma Fuerteventura non è solo mare e sole è anche montagna, come la Montana de Tindaya che conserva ancora i disegni rupestri dei suoi primi abitanti, lungo i vari sentieri si possono ammirare le diverse specie animali e floreali che popolano la zona.

 

Questa isola è movimentata non solo di giorno ma anche di sera, offre infatti una vita notturna molto variegata, dalle grandi discoteche ai simpatici bar con musica dal vivo, pub o night club, dove si può ascoltare della buona musica e fare le ore piccole.

Ringraziamo per la collaborazione il portale di sconti per hotel Sconti Hotel

 

You may also like...