Ecco quali sono i rischi di una cattiva cura di denti, bocca e gengive.

ideco5Nella bocca sono presenti molti batteri, ma, a differenza di quanto si pensa, non tutti sono nocivi per la salute dei denti. Quando si ingeriscono dei cibi o delle bevande, in bocca restano dei residui tra i denti e anche tra le papille gustative della lingua. Se questi non vengono eliminati, i residui iniziano a fermentare dando vita all’alitosi cioè all’alito pesante. Inoltre questi residui di cibo, soprattutto se ricchi di zuccheri, alimentano i batteri nocivi che possono provocare la carie. Inoltre sui denti si forma una fastidiosa e antiestetica patina giallastra che è la famosa placca.

La placca si forma sui denti e per eliminarla è sufficiente utilizzare uno spazzolino e un dentifricio al fluoro almeno due volte al giorno, soprattutto dopo i pasti. Se la placca non viene eliminata, essa scende nelle gengive dove si sedimenta. Le gengive sono così  arrossate, doloranti e addirittura sanguinanti. La gengivite ha proprio questi sintomi ed è necessario utilizzar e un dentifricio per gengive sensibili come quelli proposti da Ideco Group.

Utilizzando i prodotti per l’igiene orale di Ideco Group si combatte la placca e si evita quindi la formazione del tartaro e l’insorgenza delle carie. I prodotti proposti da Ideco Group sono professionali e già utilizzati in molte farmacie e studi odontoiatri quindi si tratta di prodotti specifici di grande qualità. La linea Plakkontrol comprende dentifrici, spazzolini, filo interdentale, colluttorio e scovolini specifici per ogni tipo di problematica. Invece la linea di prodotti Fuchs comprende degli spazzolini con testina intercambiabile. Oltre ad un ottimo pulizia di denti e bocca, questi spazzolini sono ecologici perché quando sono consumati si cambia solamente la testina e si teine invece il corpo dello spazzolino. Infine la linea Fittydent è studiata apposta per essere la migliore pasta adesiva per portesi dentarie che garantisce una tenuta salda anche fino a 12 ore. La dentiera non balla e il cibo non si infiltra se si utilizza la pasta adesiva Fittydent che non contiene zinco.

Per ordinare subito un campione gratuito è sufficiente collegarsi al sito internet di Ideco Group all’indirizzo web www.idecogroup.it

 

You may also like...