Cosa vedere ad Amsterdam

In Europa hai tante città da vedere. Tra le più famose ricordiamo Amsterdam ovvero la capitale dell’Olanda. Questa città di oltre 820 mila persone è un po’ il fiore all’occhiello del turismo. Se decidi di recarti ad Amsterdam ecco cosa puoi includere nel tuo tour. Su www.ioamoviaggiare.it puoi trovare molte informazioni di cui puoi avere bisogno. Per esempio quali valige ti possono servire, quali set di trolley fanno più al caso tuo etc.

Cosa vedere nella città di Amsterdam

1. Casa di Anna Frank

La città di Amsterdam ha tante attrazioni, risulta infatti famosa per i musei, le architetture e naturalmente per la Casa di Anna Frank. Questa è una grande attrazione che attira persone da tutta Europa e non solo. In questa casa, Anna Frank assieme alla sua famiglia rimasero nascosti per circa 2 anni (il periodo storico risale tra il 1942 al 1944). Sfortunatamente furono scoperti dai nazisti in seguito. Oggi la casa è appunto nota come museo, niente è stato cambiato da allora. Ed è proprio qui che venne scritto il famoso diaro di Anna Frank! Ricordati che è molto visitata, quindi potresti attendere un bel po’ se non ti rechi a visitarla presto, anziché negli orari più caotici.

2. Museo delle Cere di Amsterdam

Questa struttura è ricca di opere, qui puoi trovare riproduzioni molto fedeli di personaggi storici e famosi. Anche le statue di cera delle menti più brillanti di sempre non potevano mancare. Un esempio? Albert Einstein! Dunque dai cantanti (come Jennifer Lopez), agli attori più famosi del cinema. Quindi da Nicolas Cage, a Brad Pitt, Angelina Jolie… in pratica il Museo delle Cere di Amsterdam è un luogo posto perfetto sei sei un fan e magari vorresti vedere qualche VIP. Certo sono di cera, tuttavia la somiglianza è sconvolgente.

3. Quartiere a Luci Rosse

Puoi anche non recarti nel Quartiere a Luci Rosse di Amsterdam, ma sappi che è parte della città nonché una delle attrazioni più famose al mondo. La prostituzione è legale, infatti questo è il punto dove gli abitanti e i turisti si radunano. Se non sei del posto sicuramente troverai strana ma allo stesso tempo curiosa questa parte di Amsterdam. Anche solo per dare un’occhiata questo quartiere può fare parte delle cose da vedere in questa città.

4. Amsterdam e i suoi canali

Amsterdam è circondate di canali, pensa che sono più di 160. troverai infatti km e km di canali. Puoi muoverti in bicicletta, a piedi oppure con le bellissime e romantiche barche. Ti basta solo sapere che la città qui presente è nota anche come “Venezia del Nord”. Puoi trovare tantissimi ponti ed edifici storici, diciamo pure che l’intera città merita una visita. Sicuramente rimarrai incantato dal fascino di Amsterdam, chiunque la vede rimane senza parole. Molto bello anche se decidi di mangiare in qualche ristorante tipico che guarda proprio sui canali.

You may also like...