Che cos’è l’ozonoterapia e che proprietà ha

Oggi si sente molto parlare di ozonoterapia Milano ma non è chiaro a tutti di che cosa si tratta, come funziona e che beneficia sul corpo e sull’organismo. In questa breve guida vediamo di fare maggiore chiarezza capire meglio se una terapia valida per noi oppure no.

 Che cos’è

Quando si parla di ozonoterapia Milano si fa riferimento a iniezioni di ozono O3, cioè tre molecole di ossigeno legato assieme, in una specificazione del corpo che presenta una certa problematica. La miscela di ozono si è dimostrata molto valida nel trattamento di diverse patologie e infatti il suo campo di applicazione piuttosto ampio.  L’ozono ha rivelato proprietà biochimiche ottime: una volta presente nei tessuti, questo si scompone e si lega alle molecole di sangue che favoriscono una migliore ossigenazione cellulare.

Spesso si inietta l’ozono ma ci sono anche altri metodi di somministrazione tra cui l’autoemotrasfusione oppure l’applicazione applica preparati dermatologici, creme oppure oli. Il trattamento durata di circa 10 minuti da ripetere almeno 4 – 5 volte per ottenere i benefici sperati.

Che proprietà ha

I risultati dell’ozonoterapia Milano sono registrati e riconosciuti dal Ministero della Sanità. L’ozono è in grado di attuare i meccanismi positivi all’interno dei tessuti, iniziando dall’ossigenazione cellulare. Vi è anche un effetto rilassante sui muscoli doloranti e tesi facilitando il processo di guarigione.

Tra le proprietà benefiche che si registrano con questa terapia con ozono O3 c’è l’azione antinfiammatoria ottima persona a curare tutti i tipi di dolori, compresi quelli cronici. L’azione di questa terapia è anche antibatterica, antivirale e antifungina. Si registra anche una rigenerazione osteoarticolare, ottima per le patologie che colpiscono le articolazioni in età avanzata.

La terapia con l’ozono ha effetti positivi anche sul sistema immunitario il quale viene rafforzato. Tra le proprietà si registra anche un’azione antiossidante su tessuti danneggiati in risposta all’azione dei radicali liberi aiutando a contrastarne l’avanzamento. Tutto grazie a un aumento di ossigeno nel corpo che promuove una migliore circolazione sanguigna anche nei capillari più superficiali.

You may also like...