Caldaia a condensazione questa sconosciuta!

Oggi si sente parlare moltissimo della caldaia a condensazione, ma forse non tutti hanno ben presente di che cosa si tratta come funziona e che vantaggi ci sono nel sostituirla a quella vecchia.

Che cos’è una caldaia a condensazione

La caldaia a condensazione è una particolare tecnologia che dovrebbe andare a sostituire tutte le vecchie caldaie. Ha il vantaggio di consumare minori quantità di gas per la produzione di calore, potendo così avere un netto risparmio sui costi  in bolletta.

Come funziona

Durate la combustione del gas per produrre calore, la caldaia produce anche dei fumi discarico. Parte del calore prodotto se ne va assieme ai fumi di scarico che sono espulsi dalla canna fumaria. Grazie alla sua tecnologia, la caldaia è in grado di condensare questi fumi di scarico, recuperando parte del calore. In tale maniera, si riesce a ottenere più calore bruciando la stessa quantità di gas rispetto a prima. È un vantaggio non indifferente che chi contatta la ditta di installazione e assistenza caldaie Immergas Milano potrà avere. Per poter installare la caldaia a condensazione serve solo avere un camino adeguato per la condensazione di questi fumi. Può però capitare che in alcune vecchie abitazioni non sia possibile procedere con questa installazione per via di un camino non a norma. Il solito tecnico di fiducia che si occupa della caldaia potrà dire se  si può procedere o meno.

Quali sono le detrazioni fiscali

Chi decide di sostituire la vecchia caldaia con una nuova a condensazione grazie ai servizi della ditta di installazione e assistenza caldaie Immergas Milano potrà beneficare delle detrazioni fiscali, pari al 65%, cioè ai due terzi della spesa sostenuta. Questo vuol dire che il 65% della spesa sostenuta verrà resistita. Esiste questo tipo di detrazione perché si tratta di interventi di efficienza energetica della casa. È meglio però fare attenzione alla presenza o meno di queste detrazioni che possono modificarsi di anno in anno dato che sono introdotte ogni volta con al legge finanziaria.

You may also like...