Ami Parma? Notizie fresche, aggiornate ma mai banali a disposizione per te!

Perché leggere Il Mattino di Parma? Notizie sempre fresche e aggiornate su tutto quello che riguarda la vita in città e nei dintorni spno la principale promessa del sito. Esattamente quello che farebbe qualsiasi altro giornale o sito d’informazione locale, verrebbe da obiettare fin qua, se non fosse per il modo in cui lo fa e per lo sguardo – molto più ampio, mai banale e inedito – che le sue news riescono a dare anche quando in gioco ci sono argomenti e temi tipici della cronaca locale.

La promessa di Il Mattino di Parma: notizie per chi e da chi ama la città

Che significa tutto questo? Che chi è stanco di cercare su Google “Parma notizie” ed essere rimbalzato tra fonti diverse, spesso tutte discordanti tra di loro pur sullo stesso fatto e comunque mai complete ed esaustive, dovrebbe avere innumerevoli vantaggi dal leggere e consultare un sito che, invece, si propone come obiettivo quello di diventare una vera e propria guida per i cittadini e per chiunque ami Parma.

La cronaca è, ovviamente, regina incontrastata delle notizie al suo interno. Da quella bianca, “di palazzo”, che rende conto delle decisioni prese dalla Giunta comunale e dagli altri organi deputati, alla copertura anche dei fatti più gravi e delittuosi: il filo rosso è l’aggiornamento continuo, veloce, in diretta che gli altri organi e le altre realtà non locali non hanno e non potrebbero in alcun modo avere. Su Il Mattino di Parma c’è spazio, però, anche per notizie di politica, ovviamente, che rendano più facile non perdere le fila di quello che avviene al potere. In virtù di quello sguardo e di quella prospettiva più “ampia” a cui si accennava, però, nelle apposite sezioni il lettore del parmense può trovare anche tutte le ultime novità che riguardano l’ambiente, l’economia, lo sport. Una sezione Turismo è dedicata alla valorizzazione delle ricchezze e dell’offerta storico-culturale-naturalistica del territorio. Né potrebbe mancare un’agenda dedicata agli eventi – culturali, sportivi, leisure e di intrattenimento – che si svolgono a Parma e dintorni. Tutti elementi in più, insomma, che fanno di questo sito il vero volto nuovo della informazione locale del territorio.

You may also like...