4 differenti soluzioni per gli infissi di casa

internoPvc

Oggi i serramenti e gli infissi per le finestre sono spesso realizzati con il pvc, un polimero plastico che trova applicazione in moltissimi campi, tra cui anche questo, grazie ai vantaggi che ha. si tratta di un prodotto molto resistente, ben 3 volte di più rispetto al normale poiché soso antiscasso, ignifughe e anche idrorepellenti così da non avere conseguenze negative in seguito dell’esposizione agli agenti atmosferici come vento, pioggia, sole etc. Inoltre, gli infissi e serramenti di pvc sono perfetti anche dal punto di vista dell’isolamento poiché garantiscono sia quello termico così da avere un ambiente caldo senza sprechi e anche quello acustico poiché assorbono i rumori senza farli entrata in casa al fine di creare un ambiente tranquillo e confortevole.

Legno

Gli infissi e i serramenti per le finestre possono essere stati realizzati con il legno, che è un prodotto molto usato in edilizia per via dei suoi benefici. Si tratta di un materiale di origine naturale che ha il vantaggio di creare dei bellissimi disegni con venature e nodi che sono frutto della crescita dell’albero. Il legno assicura un buon isolamento ma possono esserci dei problemi per quanto riguarda la suscettibilità agli agenti atmosferici e anche al fuoco, poiché il legno è un noto combustibile. Scegliere degli infissi in legno ha anche un altro svantaggio poiché si tratta dell’alternativa più costosa presente sul mercato oggi.

Alluminio

Gli infissi pososo essere realizzati anche con l’alluminio. Si tratta di un metallo leggero e, allo stesso tempo, molto resistente così da impedire lo scasso e resistere anche all’azione degli agenti atmosferici. Il problema che riguarda l’alluminio è l’isolamento: lo scambio termico non viene bloccato ma anzi perché si tratta di un metallo conduttore.

Mix

È anche possibile avere dei profili per le finestre di casa che siano stati fatti con un mix di legno e di alluminio in maniera da avere il meglio dei due materiali, minimizzando i loro difetti.

Per info e / o prenotazioni: www.infissiinpvcroma.it .

You may also like...