3 modelli di caldaie anti sprechi

Il modello a pre miscelazione che miscela il gas con aria

La caldaia a pre miscelazione consente un notevole risparmio sulla quantità di gas combustile utilizzato per la produzione di calore. questo modello ha una tecnologia molto semplice: prima di bruciare il gas per produrre calore, questo vien miscelato con della semplice aria in maniera che utilizzarne di meno. Potrebbe sembrare strano, ma con questo sistema si riesce a produrre la stessa quantità di calore utilizzando meno gas. Questo è perfetto per ridurre gli sprechi e avere una bolletta più leggera a fine mese.

Il modello a condensazione che recupera il calore

Oggi la caldaia che più di tutte consente di ridurre al massimo gli sprechi e avere finalmente una bolletta molto meno cara rispetto a prima, è la caldaia a condensazione, oggi chi deve installare per la prima volta una calida oppure chi deve sostituire quella vecchia, è obbligato ad acquistarne una caldaia di questo tipo. Solo nel caso in cui il camino dell’abitazione, spesso di quelle vecchie, non fosse configurato nella maniera giusta, si può prendere una caldaia classica, ma senza avere accesso ai maggiori vantaggi. Il tecnico della assistenza caldaie Ariston a Milano consigli questo modello che è in grado di recuperare parte del calore che viene espulso tramite i fumi di scarico.

La sonda che rileva la temperatura

Più che un modello di calida, questo è un accessorio che tutte le caldaie di nuovissima generazione hanno ma che può esser montato anche su caldaie vecchie. È una soluzione che spesso il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston a Milano suggerisce quando non si può procedere con l’installazione di uno dei due modelli precedenti. Capita spesso che in casa vecchie non sia possibile a causa di un camino che non ha la giusta conformazione e allora al sonda può esser una soluzione per ridurre gli sprechi di gas. La sonda rileva la temperatura esterna e impostata la temperatura della caldaia in maniera che no ci siano più sprechi.

You may also like...